L’incertezza regna ancora

ProiezionidiBorsa

A cura della Dott.ssa Giovanna Maria Cristina Sambataro

 Oggi la borsa tedesca è chiusa per festività.

Le borse europee si avviano ad una apertura in netta parità. I mercati mostrano ancora una volta la propria incertezza sul comparto finanziario. Il problema delle banche e il rischio contagio trasmettono paure negli investitori che non sanno se vendere o acquistare.

 

Sul fronte asiatico, invece, il dato giapponese pubblicato questa notte non ha rispettato le previsioni ma ha mantenuto il valore del mese precedente. Lo yen, pertanto, inizia ad apprezzarsi e il cambio EUR/USD mostra una risalita della moneta europea.

 

Oggi sarà una giornata abbastanza tosta. Un’apertura senza direzione non aiuterà di certo a comprendere le dinamiche che accadranno. È necessario mantenere la cautela e seguire ciò che il mercato deciderà di far trapelare. L’apertura del mercato americano nel pomeriggio potrebbe dare un tocco positivo dopo la notizia diffusa sul candidato Trump. Pare che qualche hanno fa abbia evitato di pagare tassi per quasi 18 anni. Ciò danneggia ulteriormente la sua immagine aggiungendo valore alla Clinton.

 

Chi vuole  essere portato per mano e vuole, guadagnare costantemente sui mercati puo’ sottoscrivere l’abbonamento al Blog Riservato

Consigliati per te