La strada di breve dei mercati è ancora al ribasso di Gerardo Marciano

ProiezionidiBorsa

Il Dott. Gerardo Marciano è Amministratore Delegato di Proiezionidiborsa Holding.

Tutto come preventivato in data 13 Luglio: “Wall Street chiamava ribasso!”

Iniziamo col mostrare l’andamento dell’indice Dow Jones previsto nel 2008 nell’ebook di Proiezionidiborsa “La Bussola di Wall Street”.

Il punto sul grafico indica la settimana numero 27 di borsa, quella del 29 Giugno 2015.

Perché acquistare l’abbonamento al Blog Riservato ?

Se sei nuovo Cliente puoi acquistare l’abbonamento prova a 30 euro! Cliccando QUI

Per tutti gli altri, si puo’ acquistare l’abbonamento Cliccando QUI

Facciamo prima un riepilogo della situazione.

Cattura

Nella giornata di lunedì 29 Giugno, infatti, è stata polverizzata area 2100 e contestualmente si è realizzata una proiezione ribassista e anche il raggiungimento del suo I° obiettivo ribassista in area 2067. Tutto in una sola giornata!

Nei giorni successivi, però, è stato recuperato il livello 2067 e le quotazioni hanno ripreso a salire. Per scongiurare il pericolo di ulteriori ribassi (vedi II° obiettivo naturale mostrato in figura), però, doveva verificarsi l’importante recupero di area 2100.

S&P500-D

 

Dopo una breve fase laterale a ridosso della resistenza indicata, l’Indice ha preso la strada del ribasso.

S&P500-W

 

Sul time frame mensile non abbiamo nulla da aggiungere a quanto scritto nei reports precedenti. Solo la rottura del supporto dinamico in area 2040-2050 confermata in chiusura mensile potrebbe indebolire il trend rialzista.

S&P500-M

Indice dei contenuti

Conclusione

Sul time frame giornaliero area 2100 è stata rotta e la tendenza di fondo è diventata ribassista. Il raggiungimento del I° obiettivo ha determinato una pronta reazione che andrà verificata nei prossimi giorni.

Sul settimanale è stato rotto il livello inferiore del trading range, per cui a meno di pronti recuperi potremmo assistere ad ulteriori ribassi.

Sul time frame mensile, sebbene mostri sempre più segni di indebolimento, rimane in vigore la proiezione rialzista, finchè reggerà area 2.050/2.040.

Visita la nostra Libreria

Il bel tempo e forte direzionalità dovrebbe tornare solo dopo il ferragosto.

In base alle nostre statistiche abbiamo probabilità superiori al 70% che il mese di Agosto sia positivo per i mercati americani.
Per il medio lungo termine, non è cambiato nulla al momento e come da mappa, continuiamo a prospettare forti rialzi nei prossimi 2/3 anni

 

 

sacca copia

 

Perché acquistare l’abbonamento al Blog Riservato ?

Se sei nuovo Cliente puoi acquistare l’abbonamento prova a 30 euro! Cliccando QUI

Per tutti gli altri, si puo’ acquistare l’abbonamento Cliccando QUI

Non vediamo al momento nessun pericolo reale che possa cambiare le sorti di medio termine dei mercati azionari.

Però, il rischio di ulteriori ribassi di breve è intatto, finchè non assisteremo a chiusure mensili superiori ad alcuni valori:

Future Ftse MIb

Il superamento e tenuta dei 23.870 in chiusura mensile sarà un segnale bullish  ma solo sopra i 23.870 avremo tranquillità di medio lungo termine, altrimenti dovremmo attendere ripiegamenti verso i 21.750/20.800.

Future Dax

Il superamento e tenuta dei 11.643  in chiusura mensile sarà un segnale bullish  ma solo sopra i 11.642 avremo tranquillità di medio lungo termine, altrimenti dovremmo attendere ripiegamenti verso i 10.805/10.100

Future Eurostoxx

Il superamento e tenuta dei 3.651 in chiusura mensile sarà un segnale bullish  ma solo sopra i 3.651 avremo tranquillità di medio lungo termine, altrimenti dovremmo attendere ripiegamenti verso i 3.369/3.150

S&P500

Il superamento e tenuta dei 2.130 in chiusura mensile sarà un segnale bullish  ma solo sopra i 2.130 avremo tranquillità di medio lungo termine, altrimenti dovremmo attendere ripiegamenti verso i 2.056 e in overshooting verso area 1.980.

Quindi, l’attenzione andrà posta sulle chiusure del mese di Luglio e come al solito si procederà per steps.

 

Consigliati per te

1 Commenti
Recenti
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments