Intervista a Gerardo Marciano: come è messo il lungo termine dei mercati azionari?

ProiezionidiBorsa

Il Dott. Gerardo Marciano è Amministratore di Proiezionidiborsa Holding

Gerardo Marciano, 44 anni, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza indirizzo economico. Si occupa di Mercati Azionari da oltre 25 anni. Ha frequentato diversi corsi di analisi tecnica e analisi fondamentale dei Mercati Finanziari. Attualmente, Marciano, è consulente di clienti privati e diverse Sim e collabora con riviste finanziarie nazionali ed internazionali.
Autore e CoAutore di oltre 40 Libri su Analisi e Tecniche di Borsa.

Proiezionidiborsa nasce nel 2007 dall’esperienza pluridecennale di persone che si occupano di analisi finanziaria e di analisi statistica. Da questa sinergia nasce un approccio ai mercati finanziari e alle tematiche finanziarie molto diverso dai competitors tradizionali.
Chi Siamo

Nell’ultima settimana Lei è stato in giro per l’Italia, e continuerà questo tour per incontrare molti suoi Clienti. Quale è il polso della situazione e la gente come vive questo momento economico?

Che piacere camminare e chiacchierare come vecchi Amici con i nostri Clienti!
I nostri Clienti, sanno che i momenti di crisi, come quelli di espansione sono una tappa del ciclo economico, e questo è il momento di seminare con ottimismo. Il pessimismo cosmico, lasciamolo agli altri.

Proiezionidiborsa, ha all’attivo circa 5.576 codici di Clienti che negli ultimi anni hanno acquistato nostri servizi e continuano a riacquistare. Cercherò di incontrare più Clienti personalmente, anche se sarà difficile, ma nei prossimi mesi, stiamo organizzando in circa 10 tappe in Italia e in Svizzera e forse in Francia, Germania e Spagna, un seminario road show gratuito per i nostri Clienti e non solo.

Il Titolo del seminario sarà:

“Il futuro dei mercati nei prossimi anni e il futuro del nostro Settore. La nostra soluzione è Golden Marble

Molto interessante e speriamo in ulteriori dettagli nelle prossime settimane. Oggi, le vogliamo chiedere cosa pensa del prossimo futuro dei mercati e quali sono le vostre previsioni?

Come da nostro frattale del 2015 e del decennio fino al 2020, continuiamo a pensare che i mercati americani continuerannno la loro corsa, e tutti gli altri mercati con correlazione del 76% ca, dovrebbero accodarsi.
Il rialzo durerà finchè non verranno rotti al ribasso gli swing di lungo termine, che al momento per tutti i mercati hanno sempre tenuto.

sacca copia

2015

Come cataloga i movimenti erratici delle ultime settimane?

La mia risposta ed il mio pensiero è nei dati che evidenzierò di seguito.

Future Ftse Mib

20.800
20.400
18.650
Il recupero e la tenuta dei 18.650 porterà a nuovi contatti con le resistenze 20.400/20.800. Solo sopra questi livelli il mercato nostrano potrà decollare!Sotto i 18.650, nuovi pericoli con potenziali minimi rispetto agli ultimi 12 mesi.

Future Dax

10.000
9.600
9.300
Il recupero e la tenuta dei 9.300/0.600 porterà a nuovi contatti con le resistenze 10.000. Solo sopra questi livelli il mercato potrà decollare!Sotto i 9.300, nuovi pericoli con potenziali minimi rispetto agli ultimi 12 mesi.

Future Eurostoxx

3.230
3.100
3.000
Il recupero e la tenuta dei 3.000/3.100 porterà a nuovi contatti con le resistenze 3.230. Solo sopra questi livelli il mercato potrà decollare!Sotto i 3.000, nuovi pericoli con potenziali minimi rispetto agli ultimi 12 mesi.

S&P 500

2.060
2.010
1.830
Il recupero e la tenuta dei 2.010/2.060 porterà a nuovi contatti con le resistenze di breve 2.100. Solo sopra questi livelli il mercato potrà decollare!Sotto i 2.010, nuovi pericoli con potenziali minimi rispetto agli ultimi 12 mesi.

Quindi, bisogna prestare attenzione a quello che accadrà nella prossima settimana?
Io direi che la prossima settimana, dati i volumi è poco significativa, l’attenzione dovrà essere posta dal 6 al 15 Gennaio.

Ora vorrei estendere un abbraccio forte a tutti i nostri Lettori, e dirgli:
“dopo il vento e la tempesta, esce sempre il sole. Forza e Coraggio, questa è solo una grande opportunità!” Auguri a tutti Voi e alle Vostre Famiglie e nei momenti di tristezza che ogni tanto accavallano il vostro ed il nostro cuore, leggere una poesia come segue, non è sbagliato.

SII IL MEGLIO DI QUALSIASI COSA TU SIA

(di Martin Luther King)

Quando scoprirai quel che vuoi essere nella tua vita,
fa’ in modo di farlo come se l’Onnipotente t’avesse chiamato
in questo particolare momento della storia per farlo.
Non far soltanto in modo di fare un buon lavoro.
Fa’ in modo di fare un tale lavoro che i viventi, i trapassati
e i non ancora nati non possano far di meglio.

Se ti capita in sorte d’essere uno spazzino,
spazza le strade come Michelangelo dipingeva quadri,
spazza le strade come Beethoven componeva musica,
spazza le strade come Leontyne Price cantava all’opera,
spazza le strade come Shakespeare scriveva poemi.
Spazza le strade così bene che tutti in Paradiso e in terra
debbano fare una pausa e dire:
Qui visse un grande spazzino che fece davvero bene il suo lavoro.

Se non puoi essere un pino sulla cima della collina,
sii una saggina nella valle,
ma sii la migliore piccola saggina
sul crinale della collina.

Se non puoi essere un albero,
sii un cespuglio.
Se non puoi essere una via maestra
sii un sentiero.
Se non puoi essere il sole,
sii una stella.

Perché non è per via delle dimensioni
che si ha successo o si fallisce.
Sii il meglio di qualsiasi cosa tu sia.

Consigliati per te