Indici Internazionali: Vicinissimi ad un violento rialzo !


La Storia principalmente si ripete.

Che cosa spinge i consulenti e gli addetti ai lavori ad essere così pessimisti per il prossimo futuro ?
L’elemento chiave,c he sostiene questi comportamenti è legato al fatto che molti operatori si stanno lasciando coinvolgere troppo da quello che è successo fino a questo momento. Infatti, più il trend è stato intenso e duraturo, più l’atteggiamento della maggioranza diventa ribassista.

C’è soltanto una cosa che è in grado di stimolare ulteriormente l’atteggiamento ribassista nella maggioranza : un Sell Off intenso ed improvviso.
C’è soltanto una cosa che fa cambiare opinione agli stessi : un rialzo dei prezzi.

In questo periodo tutti si dilettano a fare previsioni sull’andamento borsistico del prossimo futuro. Noi vi diciamo cosa è accaduto negli ultimi 100 anni, e pertanto, forti di questa statistica,cosa potrebbe accadere nel 2008 . Dopo aver studiato la statistica, tracceremo le linee guida per rimanere in carreggiata e soprattutto cercheremo di capire quale può essere il momento migliore per agire.

Ad Ottobre 2007 vi dicevamo :

E’ evidente, che comprare e vendere al momento giusto fa la differenza. Sicuramente alcuni anni sono migliori degli altri per quanto riguarda le opportunità di acquisto. Cerchiamo di giocare con i dadi truccati . Negli ultimi 100 anni, negli anni che finivano per otto è accaduto questo:


Il Bottom è stato registrato nel primo trimestre con probabilità vicine al 100%.

Esiste una spiegazione per questi fenomeni? Potremmo trovare delle buone spiegazioni, ma queste non sarebbero più convincenti dei fatti realmente accaduti. I fatti sono evidenti e dipende soltanto da Noi se vogliamo sfruttarli per cercare di far rendere meglio i nostri investimenti. Noi siamo convinti, che come la Storia insegna, abbiamo elevatissime probabilità, che l’anno 2008, dopo questo trimestre sarà un anno di fortissimi rialzi.
Ecco cosa è successo negli ultimi 130 anni, a chi ha acquistato a Marzo dell’ottavo anno* :


* Dati Forniti da htt://aida.econ.yale.edu/shiller/data/htm
Le probabilità sono a nostro favore, o almeno così dice la Storia..e se la Storia si è ripetuta negli ultimi 100 anni, perché non potrebbe farlo anche nel 2008 ?
Ribadiamo, che secondo noi, questo è un eccellente momento per acquistare posizioni rialziste sui Mercati Internazionali.

Indici Internazionali: Vicinissimi ad un violento rialzo ! ultima modifica: 2008-03-07T12:58:00+00:00 da redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi subito un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book!

La tua privacy è tutelata al 100% secondo il D.L. 196/2003.
In qualsiasi momento potrai cancellarti dalla lista.