Il Future DAX pronto per la svolta!

ProiezionidiBorsa

AUTORE DIABOLIK

A metà Aprile sul Future DAX avevamo elaborato una proiezione ribassista con l’obiettivo di prezzo e tempo mostrato nella figura seguente.

OBIETTIVO CENTRATO SIA IN TEMPO CHE IN PREZZO!

I problemi sono iniziati dopo.

Dopo il raggiungimento del I° obiettivo naturale, infatti, abbiamo assistito ad un’estenuante fase laterale che non ha precedenti nella storia (area grigia): ben 22 sedute durante le quali il future si è mosso in un intervallo ampio circa l’1.5%. Un’inezia!

DAX30 Full0914 Future

Dopo lo stillicidio delle 22 sedute “ingessate” la volatilità è aumentata e le quotazioni hanno generato un canale ribassista indicato in figura dall’area verde.

Cosa notiamo in questo movimento ribassista? Che più volte le quotazioni hanno cercato di rompere al ribasso area 9605 senza successo.

Siamo, quindi, giunti ad un punto nodale: o si assiste ad un rialzo duraturo (almeno per qualche settimana, non solo per 1/2 sedute) oppure si precipita verso obiettivi posti molto più in basso rispetto ai valori attuali.

SARA’ UN CASO, MA AD OGGI LA LUNGHEZZA DEL CANALE RIBASSISTA E’ DI 22 SEDUTE,UGUALE, QUINDI, A QUELLA DEL CANALE LATERALE!

NB I livelli che si frappongono tra le quotazioni attuali el’obiettivo naturale costituiscono delle aree di resistenza dove la tendenza in corso potrebbe perdere forza. Linee rosse=Nuova Legge della Vibrazione (clicca qui per leggere la demo, clicca qui per leggere i commenti), linee blu=Running Bisector

Consigliati per te

2 Commenti
Recenti
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments