Future FTSEMIB: urge pronta reazione o le cose si mettono molto male per i rialzisti

Time frame giornaliero

Durante le ultime settimane abbiamo sempre scritto

Con la seduta del 14 Novembre il supporto a 22350. A questo punto o viene recuperato immediatamente oppure ci sono rischi di discese fino in area 21000 con supporto intermedio in area 21700.

Time-frame settimanale (prossimo aggiornamento alla chiusura del 17 Novembre)

Settimana scorsa scrivevamo (Future FTSEMIB: giorno, settimana e mese continuano a indicare rialzo. I livelli di pericolo da monitorare)

Un’altra settimana si è conclusa e la resistenza in area 22468 ha nuovamente respinto gli attacchi dei rialzisti. Resta, quindi, valido quanto scritto settimana scorsa

La settimana che si è appena conclusa, nonostante gli alti e bassi, ha visto le quotazioni rompere al rialzo la resistenza in area 22468. Il penultimo passo prima del raggiungimento del III° obiettivo naturale (limite invalicabile) in area 24610. Questo livello dovrebbe rappresentare il punto di arrivo del rialzo nel medio periodo.

La rottura della resistenza in area 22468 è stata confermata, per cui tutto prosegue come da previsioni al rialzo.

La settimana appena conclusasi ha visto le quotazioni  mettere sotto pressione l’ex resistenza (ora supporto) in area 22468 che ha resistito lasciando intatte le probabilità di raggiungere il III° obiettivo naturale in area 24610.

Time-frame mensile (prossimo aggiornamento alla chiusura del mese di Novembre)

Alla chiusura del mese di Settembre scrivevamo (Future FTSEMIB: la chiusura di settembre getta le premesse per un ottobre esplosivo. I livelli chiave per i rialzisti/ribassisti)

La chiusura di settembre non ha fallito la rottura della resistenza. Il mese di ottobre, quindi, si preannuncia tutto al rialzo diretto verso l’obiettivo intermedio in area 23618. L’importante è che il supporto in area 21939 resista alle pressioni ribassiste.

Dopo un test del supporto in area 21939 le quotazioni hanno ripreso al rialzo come da previsione. Per il prosieguo del rialzo è fondamentale che il supporto in area 21939 regga alle pressioni ribassiste.

Future FTSEMIB: urge pronta reazione o le cose si mettono molto male per i rialzisti ultima modifica: 2017-11-14T23:38:45+00:00 da redazione

Scarica il tuo e-book omaggio!

Inserisci la tua mail e scarica subito QUESTA È LA VITA DA TRADER!

La tua privacy è tutelata al 100% secondo il D.L. 196/2003.
In qualsiasi momento potrai cancellarti dalla lista.