Future DAX: ultima chiamata per i rialzisti. O reagiscono o periscono. Le attese per la settimana del 20 Novembre

ProiezionidiBorsa

Time frame settimanale

Settimana scorsa scrivevamo dei primi segnali di debolezza sul Future DAX (Future DAX: dopo molte settimane un segnale di debolezza. Quali implicazioni nel breve/medio periodo?)

L’ex resistenza diventata supporto in area 13410 è stata rotta al ribasso e adesso le quotazioni potrebbe ritracciare fino in area 12756.

Questa eventuale debolezza, però, non dovrebbe provocare grossi danni in quanto il segnale di trading e la tendenza in corso rimangono saldamente long. Solo la rottura di area 12756 dovrebbe veramente mettere in guardia dalla solidità del rialzo di lungo periodo.

Come da attese il ribasso è continuato, ma non ha ancora minato alle fondamenta la struttura rialzista.

Per settimana prossima il livello da monitorare è il supporto in area 12756 (II° obiettivo naturale). Solo la rottura di questo livello aprirebbe un ampio spazio per i ribassisti. Gli eventuali obiettivi ribassisti andranno ricalcolati dopo l’inversione.

Time frame mensile

La chiusura di Ottobre ha visto la rottura della resistenza in area 13203. A questo punto non ci sono più ostacoli lungo il cammino che porta verso il I° obiettivo naturale in area 16000.

Questo scenario verrebbe messo in crisi da chiusure mensili inferiori a 13203.

Consigliati per te