Quando finirà il ribasso dell’Euro dollaro?

ProiezionidiBorsa

Analizziamo in questo articolo la situazione tecnica dell’euro dollaro, in base alle seguenti tecniche:

aspetti astrali e quadrato di range di Gann

magic box

cicli temporali

dna ciclico probabilistico.

Senza entrare in dettagli tecnici, ci limitiamo a ricordare che quando una proiezione è confermata da diversi tipi di tecnica, ne risulta rafforzata la valenza probabilistica.

Nella nostra analisi ci avvaliamo, su time frame daily, del range spazio temporale delle quotazioni nel periodo dal 3 gennaio al massimo dell’8 settembre.

Ne derivano 3 principali ipotesi.

Il comportamento dei prezzi in corrispondenza degli obiettivi proiettati in termini di prezzo e tempo, determinerà se si tratta effettivamente del minimo di periodo, oppure se si va verso un minimo più profondo.

In particolare occorrerà osservare se, raggiunto un determinato target, le quotazioni si porteranno sopra il massimo o il minimo del precedente time frame.

Tuttavia, prima di entrare nel merito delle proiezioni, dobbiamo dire che il quadro di lungo termine permane rialzista, in base a quanto si desume dalla tecnica PLT.

Quanto alle proiezioni, un primo rilevante setup riconduce alla data dell’8 novembre, attorno ad area 1,1536 in base a magic box settato sul daily.

Su tale livello riscontriamo sia un supporto rialzista di magic box, desunta dal precedente pattern rialzista, in coincidenza sia il target in quadratura spazio temporale del pattern ribassista, sviluppatosi tra agosto e settembre.

Attorno alla data odierna convergono anche proiezioni di altri metodi, in particolare il 10 novembre è data ciclica di quadrato di range di Gann, costruito dal minimo del 3 gennaio, nonché data di riferimento di potenziale minimo del dna ciclico.

Nel caso di mancata tenuta di questo riferimento supportivo spazio temporale, un secondo target riconduce al 30 novembre, data di riferimento ciclica entro il quadrato di Gann, nonchè target di riferimento in overshooting, proiettato da magic box con un obiettivo di prezzo di 1,1312.

In caso di mancata tenuta anche di questo supporto, le proiezioni convergono sulle date 8 dicembre -12 dicembre.

Il 9 dicembre è aspetto di quadratura astro temporale con il massimo dell’8 settembre, mentre il 12 dicembre rappresenta un ulteriore setup di Gann, sempre entro il quadrato di range, sopra richiamato.

L’8 dicembre è inoltre un setup temporale di magic box, sempre con target a 1,1312, mentre entro il 20 dicembre dovrebbe chiudersi la fase ribassista del sottociclo di medio in corso.

 

!!!Acquista in straordinaria offerta gli Ebooks di Gian Piero Turletti!!!

Cosa pensa chi ha acquistato gli Ebooks di Turletti?

Secondo me con i metodi di Gian Piero Turletti si può avere sia una visione anticipata di quello che poi capiterà sui mercati, sia segnali trend following, di conferma, desunti dai metodi stessi.
Cimatti Mario Marco

Consigliati per te