EURCHF: il Super Euro segna nuovi massimi dopo l’intervento della Banca Centrale Svizzera del Gennaio 2015. Quali obiettivi ci aspettano?

ProiezionidiBorsa

L’ultima volta che ci siamo di EURCHF è stato a settembre quando scrivevamo (Il super-Euro surclassa il FrancoSvizzero e siamo solo all’inizio)

Dopo settimane interlocutorie seguite al raggiungimento del II° obiettivo naturale in area 1.1546, l’euro ha finalmente accelerato e rotto al rialzo la resistenza costituita dal II° obiettivo naturale.

A questo punto possiamo aspettarci un rialzo almeno fino in area 1.1683 e a seguire in area 1.19 (III° obiettivo naturale, limite invalicabile). Su questi livelli possiamo aspettarci una pausa del rialzo con conseguente ritracciamento.

Chiaramente affinchè lo scenario rialzista si compia è necessario che il supporto in area 1.1546 non venga mai rotto al ribasso in chiusura di seduta.

A livello mensile vale ancora quanto scrivevamo a metà settembre (La chiusura di Agosto conferma la forza dell’Euro nei confronti del FrancoSvizzero. Quali ambiziosi obiettivi ci aspettano?)

Dopo quell’articolo le quotazioni sono andate prima ritestare il supporto in area 1.1410 e successivamente a rompere al rialzo la resistenza in area 1.1546. La dimostrazione di forza dell’Euro è chiara se si vanno ad analizzare le chiusure giornaliere.

Quella di venerdì 20 Ottobre è stata la più alta a partire dal 15 Gennaio 2015 quando, con un colpo solo, la Banca Centrale Svizzera portò il cambio EURCHF da 1.2 a 0.84!

Per evitare brutte sorprese al ribasso va monitorato sempre il supporto in area 1.1546.

Consigliati per te