Doccia fredda su Wall Street? Le attese per il 2 giugno

ProiezionidiBorsa

I Futures dei mercati americani sono leggermente positivi.

L’economia degli Usa nel mese di aprile ha creato un totale di 138 mila nuovi posti di lavoro non agricoli, numero inferiore al rialzo di 211 mila creati nel mese di aprile.

I dati risultano minori delle previsioni di mercato che parlavano un aumento di 185 mila nuove unità e al di sotto dei calcoli di ieri effettuati dalla società privata ADP che parlavano di 253 mila.

Il tasso di disoccupazione scende al 4,3%, dato di poco inferiore al previsto 4,4% e in linea con quello del mese precedente.

Il numero mensile delle ore lavorate è rimasto fermo a 34,4 ore settimanali, mentre il tasso di partecipazione al lavoro è calato dello 0,2%.

Questi dati raffreddano l’entusiasmo per l’economia Usa e ora l’attenzione è posta sulla riunione Fed del 14 giugno, che potrebbe alzare ulteriormente i tassi.

 

Wall Street continua a lateralizzare sui massimi storici.

Al momento non ravvisiamo alcun pericolo, in quanto gli Indicatori sono Long su tutti i time frame considerati, ma come al solito si procederà per step.

Oggi  dopo l’apertura sono previsti diversi dati economici:

49 min   USD Rapporto sulle condizioni degli affari a New York (Mag) 738,0
16:30   USD Rapporto ECRI Settimanale Annualizzato (Settimanale) 5,1%
16:30   USD Indice Settimanale ECRI 144,1
18:45   USD Discorso del Membro del FOMC Harker   
19:00   USD Impianti trivellazione USA Baker Hughes 722
21:30   GBP Posizioni speculative nette sulla GBP secondo la CFTC -23,9K
21:30   USD Posizioni speculative nette sul Rame secondo la CFTC 13,0K
21:30   USD Netto Posizioni Speculative sul Greggio CFTC 373,0K
21:30   USD Posizioni speculative nette sull’Oro secondo la CFTC 159,8K
21:30   USD Posizioni speculative nette sull’S&P 500 secondo la CFTC 40,4K
21:30   USD Posizioni speculative nette sull’Argento secondo la CFTC 51,2K

Riteniamo probabile una giornata di laterale ribassista, ma i nodi stanno venendo al pettine e si è pronti per direzionalità. La previsione è al rialzo, ma i valori di Hit The Target ci diranno la reale intenzione dei mercati americani.La Libreria di Borsa di ProiezionidiBorsa !

Chi acquista i nostri Ebooks è più che soddisfatto Scopri perchè!

Ho conosciuto il sito Proiezionidiborsa qualche mese fa e mi ha molto incuriosito, così ho deciso di approfondire la conoscenza. Ho scritto loro per avere un consiglio su quale ebook era meglio prendere per cominciare: da li è cominciato un rapporto che continua tuttora. Mi ha colpito il rigore matematico con cui le idee vengono sviluppate e l’enorme lavoro di verifica e conferma statistica delle stesse: sapere che un’operazione ha l’80/90% di probabilità di andare a buon fine fa tutta la differenza possibile e immaginabile! Il tutto viene offerto al lettore in maniera semplice e facile, chiunque può utilizzare i vari metodi e trading system. Ad onor del vero il numero di operazioni da me effettuate finora non è statisticamente significativo però ho recuperato l’investimento effettuato in ebooks in poco tempo (ne ho acquistati una quindicina per ora) dedicando al trading pochi minuti a settimana quindi posso dire di essere molto soddisfatto. Altro punto di forza è avere a disposizione un tutor che vi seguirà, il mio l’ho perseguitato con email e telefonate ed ho sempre avuto risposte puntuali, utili e cordiali il che non è poco! Credo che questo rapporto continuerà proficuamente e continuerà a darmi grosse soddisfazioni. Il suggerimento che mi sento di dare è quello di seguire ciecamente i vari metodi, i risultati non mancheranno!

Mario S.

APPROFITTANE ORA

Osserviamo il nostro frattale:

in rosso la nostra proiezione su scala settimanale dell’anno 2017 dei mercati americani. In blu il grafico reale.

Frattale di proiezione annuale mercati americani per l’anno 2017

I mercati si trovano in un punto dove potrebbero continuare  al rialzo, e così stanno facendo.

 

Ti diamo la possibilità di acquistare i segnali del Blog Riservato + l’abbonamento al The Calculator per 1 mese a soli 100,00 anzichè 200,00!

CLICCA QUI

Oggi cosa attendere? Come comportarsi?

Possibile un ritracciamento/fase laterale ribassista  fino alla chiusura di giornata.

Basta monitorare i valori di Hit The Target per mantenere il polso della situazione durante la giornata odierna e per capire la prossima direzione:

Valori per il  2 giugno

Dow Jones

1 21.051

2 21.035

Nasdaq C.

1 6.220

2 6.211

S&P 500

1 2.416

2 2.413

Legenda

Dow Jones

1 21.051

2 21.035

SOPRA 1 E’ LONG SOTTO 2 E’ SHORT IN MEZZO E’ FLAT

Attenzione! MAI aprire posizioni contrarie al trend se non si è sopra 1) o sotto il punto 2)

I rialzi, i ribassi e le fasi laterali delle prossime ore passano per i dati evidenziati nella tabella. Movimenti stabili sopra 1, aprirebbero l’ipotesi di movimenti direzionali rialzisti nelle prossime ore e nei prossimi giorni. Sotto 2 i movimenti sarebbero direzionali ribassisti.

Consigliati per te