Dax e Petrolio influenzeranno positivamente il mercato?

ProiezionidiBorsa

a cura della Dott.ssa Giovanna Maria Cristina Sambataro

 

Dopo una giornata chiusa per festività, oggi l’indice tedesco apre in rialzo. Su questa scia anche gli indici europei seguiranno un’apertura in leggero rialzo. Perdurerà per tutta la giornata?

Si attende ancora una conferma su un accordo con gli Usa per salvaguardare le sorti della Deutsche Bank. Questa notizia è trapelata settimana scorsa, ma i tedeschi non hanno dato conferma. Le banche italiane, peraltro, saranno le prime a subire conseguenze su tali scelte.

Pe quanto riguarda il mercato americano, Trump è diventato bersaglio di scandali. Ogni giorno che passa si scoprono nuove pecche. Saranno sufficienti a far decadere la sua immagine?

Il mercato asiatico, invece, chiude in leggero rialzo. Lo yen continua a perdere quota rispetto alle principali valute. Nel contempo, il cambio EUR/USD muta variazione a favore del dollaro.

Il petrolio continua a essere il protagonista indiscusso. Ieri dopo aver toccato quota 50$ al barile, sono iniziate le prime vendite nel mercato asiatico mantenendo la sua quotazione. Riuscirà a trasmettere un tono positivo ai mercati facendo accantonare i timori sulle banche europee?

Il trend continua a essere in ribasso, i mercati continuano a muoversi nel solito zig zag. L’unica a far la differenza è stata la GBP. Ieri l’indice ha toccato un nuovo massimo e potrebbe toccarne un altro dopo la pubblicazione del dato relativo al settore delle costruzioni previsto alle ore 10:30.

Chi vuole  essere portato per mano e vuole, guadagnare costantemente sui mercati puo’ sottoscrivere l’abbonamento al Blog Riservato

Consigliati per te