Crude Oil: analisi multi time frame ed operazione settimanale

ProiezionidiBorsa

La settimana passata (22-26 maggio) gli obiettivi settimanali e le proiezioni erano
Il petrolio ha raggiunto un importante punto di svolta. Infatti, sia in ambito quotidiano che settimanale, il prezzo ha raggiunto una resistenza molto importante nella zona di $ 50.5- $ 50.9. Se questa zona è rotta, ci si dovrebbe aspettare una continuazione della tendenza verso l’alto fino a $ 58.
In caso contrario sono possibili ritracciamenti fino  in zona $ 48 .

La più alta chiusura della settimana è stata a $50.47. Quindi, la rottura del supporto a 50,5 dollari ha determinato una forte ritracciamento  sul supporto a 48,3 dollari. I prezzi hanno sentito questo importante supporto e sono rimbalzati fino a 49,5 dollari.
Il petrolio greggio è poi bloccato nel trading range $48.3- $50.9. Solo la rottura di uno dei due livelli darà inizio a una tendenza direzionale.
L’incertezza per il futuro del petrolio greggio è rafforzata dai segnali contrastanti forniti dal TC2 (short) e dal fatto che i prezzi sono al di sopra del livello dinamico indicato dalla curva verde.

Nelle ultime settimane si parlava di una visione a medio termine, rappresentata dal grafico settimanale di seguito (green box), dimostrando che il petrolio greggio è stato bloccato in un intervallo di durata annuale tra 47-58 dollari al barile.

In particolare il 20 maggio abbiamo scritto
Dopo aver raggiunto il limite inferiore dell’intervallo del trading range, i prezzi stanno rimbalzando come previsto. Tuttavia, il petrolio greggio è ora vicino ad un punto di svolta molto importante. Infatti, il prezzo raggiunge la resistenza dinamica a $ 50.9 e il TC2 sta arrivando a dare un segnale lungo (vedi rettangolo rosso).

La resistenza dinamica ha influenzato fortemente i prezzi e la potenziale tendenza al rialzo frenata.
Dato i movimenti dei prezzi, dovremmo aspettarci un ritorno al limite inferiore del trading range $47-58.
Il segnale breve TC2 di cui parlavamo non è stato confermato.

Obiettivi e proiezioni settimanali:
L’importante resistenza nella zona da $ 50.5- $ 50.9 ha bloccato la tendenza al rialzo e ora le probabilità, sia sul time frame quotidiano che settimanale, sono per un ritorno nella zona $48.

 

Operazione GMPM per la settimana del 29 maggio

Short da 50,26 con Stop a 52,01 e Take Profit a 47,66

Se non scatta l’entry point rimarrò Flat
Se non scatta l’entry point ma si raggiunge prima il take profit rimarrò Flat
Se entro Short e non scatta nè lo Stop e nè il Take Profit chiuderò l’operazione 5 minuti prima della chiusura di giorno 2 giugno

Consigliati per te