Arriva Comino, il miner di criptovalute raffreddato a liquido

ProiezionidiBorsa

Exantech, il fondo venture capital e think tank lanciato di recente da Anatoly Knyazev, ha annunciato l’investimento di 10 milioni di dollari in Comino, un “minatore” di criptovalute che utilizza un particolare sistema di raffreddamento a liquido.

Comino è un miner a base di GPU (Grafic Processing Units) plug-and-play, silenzioso e che con il suo raffreddamento a liquido permette una maggiore efficienza e durata nel tempo.  Altra particolarita’ di Comino è il software del dispositivo, che è stato progettato per selezionare e minare automaticamente le criptovalute più redditizie in base alle fluttuazioni del mercato, ma ovviamente è consentita anche la gestione remota.

Anatoly Knyazev, l’esperto di Exantech, ha dichiarato: “Abbiamo una visione molto luminosa dell’industria del mining, la quantità di investimenti nei progetti di mining a livello globale ha superato i 300 milioni di dollari e ci aspettiamo crescita di 5-7 miliardi di dollari. Dal 2012 EXANTE sta sviluppando e innovando l’ecosistema delle criptovalute, è quindi normale che il primo investimento di questo fondo fosse indi-rizzata verso la startup del mining: Comino “.

Evgeny Vlasov, CEO di Comino ha aggiunto: “Il supporto affidabile e la significativa esperienza dei fondatori di Exantech ci permettono di materializzare la nostra vision.I soldi raccolti in questo round andranno verso l’avvio della produzione di massa e lo sviluppo di nuove generazioni di dispositivi e sofware “.

Consigliati per te