La quiete dopo la tempesta è destinata a durare?

ProiezionidiBorsa

A cura della Dott.ssa Giovanna Maria Cristina Sambataro

La decisione della Fed e le successive parole della Yellen hanno portato ad un indebolimento del dollaro, infatti l’euro è nuovamente sopra il livello 1,1220. Gli indici americani si stanno riportando verso i massimi di periodo e solo gli indici europei non riescono a stare a passo, nonostante abbiamo recuperato alcuni punti percentuali, ancora sembra prevalere uno scenario ribassista.

Le borse europee, intanto, si avviano a un’apertura positiva. Gli acquisti, infatti, sembrano regnare sui mercati e potrebbero proseguire durante la giornata. Peraltro, la conferenza stampa di Draghi fissata alle ore 15:00 potrebbe aggiungere altre note positive agli indici mondiali.

L’unico timore non ancora avvertito è il meeting Opec previsto per la prossima settimana, che può portare i mercati ad una nuova volatilità di breve.

Per consultare l’Agenda Economica di oggi

Mantenere sempre le regole di money management e attendere una correzione dei mercati per comprendere quale sia il loro trend primario.

Cosa monitorare?

Quali sono i livelli di breve da monitorare per OGGI e che potrebbero essere zone in cui arriva un ritracciamento o un rimbalzo?

Future Ftse Mib

Il trend di breve è rialzista sopra 16.370 in chiusura di giornata Ribassista sotto 16.275 Laterale fra i 2 valori

Future Dax

Il trend di breve è rialzista sopra 10.459  in chiusura di giornata. Ribassista sotto 10.395. Laterale fra i 2 valori

Future Eurostoxx

Il trend di breve è rialzista sopra 2.972 in chiusura di giornata. Ribassista sotto 2.957. Laterale fra i 2 valori

S&P 500

Il trend di breve è rialzista sopra 2.153. in chiusura di giornata. Ribassista sotto 2.140. Laterale fra i 2 valori

Chi vuole  essere portato per mano e vuole, guadagnare costantemente sui mercati puo’ sottoscrivere l’abbonamento al Blog Riservato

Consigliati per te